ISSN 2039-1676

logo università Bocconi
logo università degli studi di Milano
con la collaborazione scientifica di

ISSN 2039-1676


Erika Tarquini


Tirocinante presso il Tribunale di Milano. Praticante avvocato

Nata il 12 gennaio 1992, dopo la maturità classica, ha conseguito nel 2015 la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università “Luigi Bocconi” con votazione finale di 110/110 e lode, discutendo una tesi di diritto penale commerciale dal titolo “Associazione per delinquere e Conspiracy nel contrasto ai White-Collar Crimes”, relatore Prof. Francesco Mucciarelli.

La tesi ha vinto il Premio di laurea in memoria di Giorgio Ambrosoli bandito dal comune di Milano nel 2016 quale miglior tesi in campo etico-giuridico ed è stata altresì pubblicata sulla rivista online giurisprudenzapenale.com.

Durante il periodo universitario ha trascorso un semestre di studio in Australia, presso la “The University of Western Australia” – Perth, nell’ambito dell’ “Exchange Program”.

Sempre durante l’Università, ha svolto un periodo di stage della durata di tre mesi presso un prestigioso studio legale internazionale con sede in Milano.

Dal gennaio 2016 svolge la pratica forense e dall’aprile 2016 svolge il Tirocinio formativo ex art. 73 d.l. 69/2013 presso il Tribunale di Milano, Ufficio Gip.