ISSN 2039-1676

logo università Bocconi
logo università degli studi di Milano
con la collaborazione scientifica di

ISSN 2039-1676


Susanna Crispino


Dottoranda di ricerca

Nata a San Giovanni rotondo (FG) nel 1989, ha conseguito con lode la laurea magistrale in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Palermo, discutendo una tesi dal titolo "La responsabilità da reato nei gruppi di società. Una comparazione con l'ordinamento anglosassone", relatore il Prof. Vincenzo Militello. Ai fini della redazione della tesi in chiave comparatistica ha svolto un soggiorno di ricerca presso la Faculty of law - University of Cambridge sotto la supervisione del Prof. John R. Spencer.

Dal novembre 2015 è dottoranda di ricerca in "Internazionalizzazione dei sistemi giuridici e diritti fondamentali" presso l'Università degli studi della Campania - Luigi Vanvitelli (ex Seconda Università degli Studi di Napoli) sotto la supervisione del Prof. Stefano Manacorda. La sua tesi dottorale ha ad oggetto l'interpretazione conforme al diritto europeo ed internazionale in materia penale.

Collabora inoltre con la cattedra di Filosofia del diritto del Prof. Ulderico Pomarici in qualità di cultrice della materia.

Dal gennaio 2017 svolge un soggiorno di studio presso l'Université Saint-Louis di Bruxelles sotto la supervisione del Prof. Yves Cartuyvels.