ISSN 2039-1676

logo università Bocconi
logo università degli studi di Milano
con la collaborazione scientifica di

ISSN 2039-1676


Caroline Peloso


Dottoranda di ricerca. Avvocato

Nata nel 1987, ha conseguito con lode nel dicembre 2012 la laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi in diritto privato comparato dal titolo la “Revendication des biens fongibles en droit français” sotto la direzione del prof. Michele Graziadei.

Nel 2012 ha ottenuto una Licence en droit presso la Faculté de droit de l’Université Paris Descartes con la mention bien.

È attualmente dottoranda in cotutela presso l’Università di Torino e l’Institut de sciences criminelles et de la justice dell’Università di Bordeaux dove lavora ad una tesi in procedura penale sui rapporti tra  giudicato penale interno e le decisioni europee sotto la direzione della prof.ssa S. Quattrocolo e V. Malabat.

Dal gennaio 2016 è chargée de travaux dirigés presso l’Università di Bordeaux nelle materie di droit pénal général et droit pénal des affaires.

È abilitata alla professione forense ed è iscritta all’Albo degli avvocati di Torino.

Ha conseguito nel 2011 il diploma di studi comparati presso la Faculté internazionale de droit comparé dell’Università di Strasburgo. Ha frequentato i corsi della Salzburg Law School in International Law (2012) e partecipa ai workshop organizzati da Fair Trials Internationals su tematiche legate al giusto processo.