ISSN 2039-1676

logo università Bocconi
logo università degli studi di Milano
con la collaborazione scientifica di

ISSN 2039-1676


15 mar - 5 lug 2019 |

Anticorruzione e prevenzione dell'illegalità nella pubblica amministrazione e nell'impresa

Fino al 7 febbraio 2019 sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento post-laurea in "Anticorruzione e prevenzione dell'illegalità nella pubbica amministrazione e nell'impresa", organizzato dall'Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Giuridiche "C. Beccaria", in collaborazione con l'A.N.A.C. (Autorità Nazionale Anticorruzione").

Il Corso, realizzato con il coordinamento scientifico del Prof. Gian Luigi Gatta, si sviluppa in 15 incontri, tra marzo e luglio, il venerdì pomeriggio, per complessive 60 ore, nella sede centrale dell'Università degli Studi di Milano. Il programma, che può leggersi nella brochure allegata, unitamente all'elenco degli autorevoli docenti, è concepito in chiave interdisciplinare (diritto penale, procedura penale, diritto amministrativo, responsabilità a da reato degli enti). Adeguato spazio sarà in particolare riservato all'esame della nuova legge c.d. spazza-corrotti.

L'obiettivo è di fornire ai partecipanti nozioni per l’individuazione e la gestione di fattori di rischio correlati ai fenomeni corruttivi, nonché strumenti per prevenire la corruzione stessa sia nel settore pubblico sia in quello privato.

Il Corso è stato accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Milano (16 crediti formativi).

La quota di iscrizione è di € 850.

 

AGENDA

8 nov 2019

Milano

L'indipendenza della magistratura oggi

Seminario

13 nov - 16 nov 2019

Roma

Criminal justice and corporate business

XX Congresso Internazionale AIDP

15 nov - 16 nov 2019

Zurigo

Unternehmensstrafrechtliche Tage

Convegno