ISSN 2039-1676

logo università Bocconi
logo università degli studi di Milano
con la collaborazione scientifica di

ISSN 2039-1676


19 aprile 2018 |

Nuove prospettive in tema di colpa medica

Giovedì 19 aprile 2018, dalle ore 15,30 alle 18,30, si terrà presso l’Aula Magna della Suprema Corte di Cassazione, l’incontro di studio su “Nuove prospettive della colpa medica”, organizzato dalla Associazione Vittorio Bachelet, che riunisce i componenti del CSM, e dedicato al tema delle nuove prospettive in tema di responsabilità penale in ambito sanitario dopo la sentenza delle Sezioni unite n. 8770 del 22 febbraio 2018.

Dopo il saluto introduttivo del Primo Presidente della Cassazione, Cons. Giovanni Mammone, l’incontro si aprirà con le relazioni del Prof. Cristiano Cupelli, Associato di diritto penale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, e del Cons. Domenico Carcano, Presidente aggiunto della Suprema Corte.

Seguiranno gli interventi programmati del Sen. Amedeo Bianco (relatore della legge n. 24 del 2017 e già Presidente FNOMCeO), del Cons. Giovanni Canzio, Primo Presidente emerito della Corte di Cassazione, e del Cons. Francesco Mauro Iacoviello, Procuratore Generale aggiunto presso la Corte di Cassazione.

Le conclusioni sono affidate al Cons. Renato Balduzzi, Presidente dell’Associazione Bachelet e Consigliere del CSM.

La partecipazione è gratuita.

Per maggiori dettagli consultare la locandina in allegato.

AGENDA