ISSN 2039-1676

logo università Bocconi
logo università degli studi di Milano
con la collaborazione scientifica di


7 marzo 2018 |

Corso di Perfezionamento "Anticorruzione e prevenzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione e nell’impresa"

Saranno aperte fino al 7 marzo le iscrizioni al Corso di Perfezionamento “Anticorruzione e prevenzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione e nell’impresa”, attivato dall’Università degli Studi di Milano, su iniziativa del Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria”, in collaborazione con ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

Il corso mira a formare figure professionali in grado di individuare e gestire i fattori di rischio correlati ai fenomeni corruttivi e, così, a prevenire la corruzione stessa, tanto nel settore pubblico (dirigenti e funzionari) quanto nel settore privato (avvocati e giuristi d’impresa). Il percorso formativo – attraverso il quale gli iscritti saranno guidati da docenti di assoluto rilievo scientifico e professionale – sarà strutturato in tre parti, dedicate rispettivamente al diritto penale, al diritto amministrativo e alla responsabilità da reato delle persone giuridiche (D.lgs. 231/2001).

Le lezioni, che si terranno il venerdì pomeriggio (14.30 – 18.30), presso la sede centrale dell’Università degli Studi di Milano, avranno inizio il 6 aprile 2018 e termineranno il 28 settembre 2018. Il Corso è in attesa di accreditamento presso l’ordine degli Avvocati di Milano.

Per maggiori informazioni e per prendere visione del calendario delle lezioni, del programma e dell’elenco dei docenti è possibile scaricare la brochure allegata, visitare il sito del corso, oppure contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo perfezionamento.beccaria@unimi.it

AGENDA