ISSN 2039-1676

logo università Bocconi
logo università degli studi di Milano
con la collaborazione scientifica di

ISSN 2039-1676


12 gen - 13 gen 2018 |

Crimine organizzato e criminalità economica: stato dell'arte e prospettive future dopo l'introduzione del p.m. europeo

L'incontro prenderà avvio dopo i saluti del Prof. Francesco Basile (Magnifico Rettore dell’Università di Catania) e del Prof. Roberto Pennisi (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania). 

Il 12 gennaio, sotto la presidenza del Prof. Avv. Giovanni Grasso (Ordinario di diritto penale - Università di Catania, Presidente del Centro di Diritto Penale Europeo) interverranno: Prof.ssa Rosaria Sicurella (Ordinario di diritto penale - Università di Catania, Vice-Presidente del Centro di Diritto Penale Europeo), Prof. Vincenzo Mongillo (Associato di diritto penale - Unitelma Sapienza, Università di Roma) e Dott. Raffaele Piccirillo (Capo del Dipartimento per gli Affari di Giustizia). A seguire il dibattito. 

Sabato 13 gennaio, sotto la presidenza del Dott. Carmelo Zuccaro (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania): Dott. Giuseppe Pignatone (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma), Prof. Francesco Siracusano (Aggregato di diritto penale - Università di Catanzaro), Dott. Giorgio Fidelbo (Consigliere presso la Corte di Cassazione - Direttore aggiunto del Massimario) e Prof.ssa Anna Maria Maugeri (Ordinario di diritto penale - Università di Catania).

A seguire il dibattito e le conclusioni del Prof. Francesco Palazzo (Ordinario di diritto penale - Università di Firenze).

AGENDA