ISSN 2039-1676

logo università degli studi di Milano


11 dic - 12 dic 2017 |

Città, cittadini, conflitti. Il diritto alla prova nella dimensione urbana

Il convegno annuale si terrà a Milano nei giorni 11 e 12 dicembre.

Dopo la proiezione del documentario “Come to Venice” e il dialogo con l’autrice Benedetta Panisson ?e i saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca Cristina Messa e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Loredana Garlati, ?prenderà avvio la prima sessione, presieduta da Loredana Garlati (Università di Milano-Bicocca). Interverranno in qualità di relatori: Luigi Garofalo (Università di Padova), Gabriele Rabaiotti (Comune di Milano e Politecnico di Milano), Fabio Giglioni (Università La Sapienza), Michela Barbot (École normale supérieure Paris-Saclay), nonchè Riccardo Gini, Luca Federici e Beatrice Galimberti. 

Martedì 12 dicembre prenderà avvio la seconda sessione, presieduta da Franco Scarpelli (Università di Milano-Bicocca). Interverranno in qualità di relatori: Paolo Morozzo della Rocca (Università di Urbino), Quirino Camerlengo (Università di Pavia), Giuseppe Bronzini (Corte di Cassazione), Monica Martinelli (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), nonchè Cosimo Palazzo e Luciano Gualzetti.

La terza sessione sarà infine presieduta da Adolfo Ceretti (Università di Milano-Bicocca) e interverranno: Marco Miletti (Università di Foggia), Marco Pelissero (Università di Torino), Roberto Sgalla (Polizia di Stato), Rossella Selmini (University of Minnesota), Alessandro Cattaneo e Alessandro Mian

A seguire la proiezione estratto dal docufilm Nuovo Alfabeto Umano, di Alessandro Cattaneo e Alessandro Mian, introdotto da Pietro Massarotto (presidente di Naga).

AGENDA