ISSN 2039-1676

logo università degli studi di Milano


Contatti


Il materiale proposto per la pubblicazione su Diritto penale contemporaneo o sulla Rivista trimestrale dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail redazione@penalecontemporaneo.it.

Si prega di inviare il contributo in un file word e, per i nuovi Autori di Diritto penale contemporaneo, di allegare altresì un ulteriore file word con un breve curriculum vitae e una foto in formato JPG.

La pubblicazione sarà in ogni caso subordinata al parere favorevole del Comitato scientifico. In caso di valutazione positiva, la Redazione provvederà a chiedere all’Autore la necessaria formattazione secondo i criteri della Rivista.

È possibile altresì inviare un breve commento firmato ai materiali già pubblicati, utilizzando allo scopo la maschera interattiva che compare in calce a ciascun materiale. La direzione si riserva tuttavia di non pubblicare, a proprio insindacabile giudizio, commenti di contenuto offensivo o comunque non in linea con gli scopi scientifici della pubblicazione.

Le opere pubblicate su" Diritto penale contemporaneo" sono attribuite dagli Autori con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia (CC BY-NC 3.0 IT). Sono fatte salve, per gli aspetti non espressamente regolati dalla tale licenza, le garanzie previste dalla disciplina in tema di protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio (l. n. 633/1941).

Per ogni ulteriore informazione, si prega ancora di rivolgersi all’indirizzo e-mail redazione@penalecontemporaneo.it.